I Martedì del Socjale

I MARTEDÌ DEL SOCJALE

20 novembre e 11 dicembre 2018

Porte aperte alle 20.00 – Inizio spettacoli alle 20.30

Costo dell’ingresso: 5 euro

Martedì 20 novembre – concerto

Solmeriggio – Trio mezcal – Jocelyn Pulsar

Tre band, tre nuovi album per una serata unica e originale

Martedì 11 dicembre – concerto

Skiantos con presentazione del libro & Manuel Pistacchio – Mercato del Vago
Il #socjale è lieto di dedicare sul suo palco una serata alla band che più di ogni altro ha definito il punk italiano: gli Skiantos.
Gli autori Gianluca Morozzi e Lerry Arabia presenteranno il libro dedicato alla grandissima band bolognese:
SKIANTOS “Una storia come questa non c’era mai
stata prima, …e non ci sarà mai più”

Durante la serata interverranno Fabio “Dandy Bestia” Testoni, Andrea “Jimmy Bellafronte” Setti e Oderso Rubini che faranno rivivere il mito Roberto Freak Antoni e di questa band leggendaria.

La serata si apre e si conclude con due band del panorama ravennate come Mercato del Vago e Manuel Pistacchio (Di Primo Mattino) che fanno dell’avanguardia la loro cifra artistica.

MERCATO DEL VAGO
I Mercato Del Vago sono un trio, Giulia, Paso e Mario. Partendo da esperienze musicali differenti, i Mercato del Vago si sono spinti oltre i confini prestabiliti, miscelando elettronica, blues, rock, hardcore, cantautorato e poesia. Dopo numerose date di presentazione del loro primo album “Tempi” (condividendo il palco, tra gli altri, con Tying Tiffany, I Fasti, Johnny Mox e Fluon) hanno pubblicato a marzo 2015 il loro secondo album, “11 storie al confine”, disco/libro-di-racconti autoprodotto, illustrato dal fumettista Gianluca Costantini e dal fotografo Nicola Baldazzi.

MANUEL PISTACCHIO
La concatenazione di eventi solo in apparenza fortuiti portano all’esplosione di un preciso disegno, una moltitudine di frammenti prende la sua forma inaspettata e si carica di energie nuove.
Quando la realtà è una giostra sulla quale non tutti i passeggeri viaggiano comodi, nasce Manuel Pistacchio. Un personaggio dall’identità sconosciuta e frutto dell’esigenza quotidiana, in altre parole l’essenza creativa del trio che lo compone: Diego Pasini, voce e chitarra. Lorenzo Camera, Synth e campionamenti. Giacomo Maioli, chitarra e basso.
Il progetto trae origine dall’incontro tra la canzone d’autore e la sperimentazione sonora.
Forse Manuel Pistacchio è la ricerca di qualcosa di autentico nel mare dell’apatia virtuale, un mezzo sonoro che valorizza il disequilibrio e l’incertezza, nel tentativo di dar voce alla rabbia e scavalcare il disagio.
Hanno collaborato al Cd Dimitri Reali,con ritmi e batteria, e Serena Amatori come corista.
La produzione a cura di Francesco Giampaoli attraverso l’etichetta “Brutture Moderne” di Ravenna.

Come al solito, durante tutti gli spettacoli, tra primo e secondo tempo verranno serviti i mitici cappelletti del Socjale.

Ingresso riservato ai soci Arci.
www.facebook.com/teatrosocjale
Info 3276719681

L'ingresso alle attività promosse dal Teatro Socjale (musica, teatro e cinema) è riservato ai soci Arci.

Log in with your credentials

Forgot your details?

Teatro Socjale Circolo Arci - via Piangipane, 153 - 48020 Piangipane (RA) C.F.92017210391 - P.IVA 02116220399- info@teatrosocjale.it - Privacy Policy