Inauguriamo il programma del 2017 con il soul, blues e R&B

linda-valori_foto

 

 

Venerdì 13 gennaio il Teatro Socjale apre il 2017 con una delle cantanti Soul/Blues di punta del panorama europeo odierno: Linda Valori.

La sua voce “black” è potente, raffinata e intensa come pochi altri cantanti al mondo: ascoltarla live è una esperienza che eleva lo spirito e fa godere la profondità della bellezza della musica. Una voce piena di personalità e armonia, che ha portato Linda Valori a essere universalmente riconosciuta come “la” voce femminile blues in Italia e una delle più importanti “donne del blues” d’Europa.
Anche se scoperta e conosciuta da Tony Renis in ambienti pop con numerosi ingaggi televisivi in RAI (“Festival di San Remo”, “Music Farm”, “L’anno che verrà” ecc.) e teatrali (“Pasolini Scrive”, “Tutte donne tranne me” con Massimo Ranieri ecc.), Linda non ha mai nascosto la sua naturale propensione e passione per la black music in generale.

 

Nel gennaio 2013 Linda si apre al blues e vola in America dove pubblica l’album ”Days like this”. Dopo l’esperienza americana e diversi tours internazionali Linda ha intrapreso, dal 2014, una collaborazione con il chitarrista Maurizio Pugno.

 

Musicista elegante e fine conoscitore degli stili musicali, Maurizio è sempre alla ricerca di linee melodiche autentiche e forti spesso ancorate al suo modo di essere europeo, senza mai dimenticare le sue radici principali che affondano nella black music afroamericana.

La sua attività artistica lo vede e lo ha visto scrivere, arrangiare ed affiancare alcuni dei migliori musicisti del blues contemporaneo: Mz. Dee, Linda Valori, Sugar Ray Norcia, Mark DuFresne, Sax Gordon, Kellie Rucker, Crystal White, Rico Blues Combo (con 5 cd all’attivo) Mitch Woods e molti altri..
Nel concerto Linda e il quartetto di Maurizio Pugno proporranno i brani più noti del panorama soul, blues e R&B internazionale ed alcuni pezzi inediti che appartengono al loro nuovo progetto discografico.

 

Naturalmente cappelletti nell’intervallo, come da tradizione.

Ingresso riservato soci Arci.
Prenotazione tavoli: Filippo, 3483960027

 

Leggi tutto il programma della musica del 2017

L'ingresso alle attività promosse dal Teatro Socjale (musica, teatro e cinema) è riservato ai soci Arci.

Log in with your credentials

Forgot your details?

Teatro Socjale Circolo Arci - via Piangipane, 153 - 48020 Piangipane (RA) C.F.92017210391 - P.IVA 02116220399- info@teatrosocjale.it - Privacy Policy