I saluti di fine stagione

Carissime amiche e carissimi amici, soci del Teatro Socjale,
di seguito potrete leggere il comunicato sull’esito dell’ultima serata della stagione.

 

Lo faccio con grande piacere perché, anche quest’anno, abbiamo terminato le attività del circolo con grande successo di pubblico per le iniziative proposte sia nel campo musicale che cinematografico e della scienza.

 

La grande festa di chiusura, inoltre, merita una menzione particolare per la grandissima partecipazione, il lavoro fatto da decine di persone e il grande risultato, anche economico, per le iniziative benefiche sostenute.

 

Ringrazio tutti voi per la partecipazione e permettetemi anche un sentito e particolare ringraziamento a tutte le volontarie ed a tutti i volontari del circolo (oltre 100 persone, pensate!) che, con il loro impegno, hanno consentito la realizzazione delle attività, la produzione dei cappelletti (!), la gestione del teatro e tutto quello che serve per mantenere viva e apprezzata la “nostra” struttura.

Danilo Morini
Presidente Teatro Socjale Piangipane

 

Grande successo di pubblico e critica per la serata di beneficenza a favore di Auxilia e il Volo di Martina

malteatrosocjaleLa sera di venerdì 18 al Teatro Socjale di Piangipane di fronte ad un pubblico numerosissimo si è svolta l’ormai tradizionale serata benefica, a chiusura della programmazione stagionale del teatro, a favore delle associazioni Onlus Auxilia e il Volo di Martina.
Lo spettacolo è stato condotto da Daniele Perini e si è aperto con un riconoscimento alla carriera a Palmino Gasdia cui è stata donata un’opera del pittore Gian Maria Soprani, noto come il “pittore vagabondo” che ha girato tutto il mondo.
Ospite d’onore della serata Mal, che si è esibito cantando alcune delle sue più note canzoni trascinando il pubblico in sala.
La grande partecipazione di pubblico, coinvolto nelle votazioni dei 12 cantanti che si sono esibiti, ha decretato la vittoria, come miglior cantante, di Domenico Bevilacqua che ha interpretato la canzone “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno mentre il premio più ambito, quello alla simpatia, è stato asseganato a Piermichele Germanò che si è esibito in “Pensiero d’Amore” di Mal, dopo una battaglia durissima con il vice sindaco Gianantonio Mingozzi nelle vesti di Bobby Solo., il giudice Roberto Riverso (Un’ora sola ti vorrei) e il primario di urologia Salvatore Voce (L’emozione non ha voce).
Una particolare menzione a Martina Fregola e al Comandante della Polizia Municipale Stefano Rossi con il premio della critica, decretato da una giuria ristretta di esperti, per l’interpretazione della canzone di Ron e Tosca “Vorrei incontrarti tra cent’anni”.
Tutti i 12 sfidanti si sono esibiti “live” supportati dalla nota band “Sax and Law” composta da Dario Bonetti (tastiere), Manuele Fregola (batteria), Nicola Ravaglia (basso) e Piermichele Germanò (sax).
La serata, che si è svolta con il patrocinio del Comune di Ravenna e con la partecipazione di Romagnacque-Società delle Fonti, ha permesso di raccogliere un’importante somma di denaro destinata a favore delle associazioni Onlus Auxilia e il Volo di Martina.
Le due associazioni hanno anche beneficiato per l’occasione del sostegno economico da parte di: SAPIR, Rounde Table 11, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Coface Assicurazioni, l’Ordine della Casa Matha, Banca Popolare di Ravenna, Casa di Cura Domus Nova, Sers, Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, DECO industrie, Gruppo Villa Maria e Hotel Diana.
Hanno preso la parola la nonna di Martina ed il Presidente di Auxilia, dr. Maurizio Morelli, ringraziando tutti coloro che si sono resi disponibili per organizzare la serata, in particolar modo Daniela e Piermichele Germanò.
L’intero spettacolo, che è stato ripreso da Tele Romagna, verrà trasmesso prossimamente nei canali del digitale terreste.

 

L'ingresso alle attività promosse dal Teatro Socjale (musica, teatro e cinema) è riservato ai soci Arci.

Log in with your credentials

Forgot your details?

Teatro Socjale Circolo Arci - via Piangipane, 153 - 48020 Piangipane (RA) C.F.92017210391 - P.IVA 02116220399- info@teatrosocjale.it - Privacy Policy

FONDAZIONE TEATRO SOCJALE CODICE FISCALE 02219700396
DATA 10/07/2018 Incasso contributo da Comune di Ravenna Convenzione anno 2017 EURO 15.000,00
DATA 19/11/2018 Incasso Ft 1/PA 25/10/18 Associazione Nazionale Comuni Italiani EURO 2.294,40