L’omaggio di “Terra Madre” e Vittorio Bonetti ad Augusto Daolio

Il 4 novembre, alle ore 22, si esibiranno al Socjale quattro grandi musicisti. Si tratta di un progetto nato per omaggiare Augusto Daolio, fondatore e voce mitica dei Nomadi.

 

Verso la metà di giugno 2007 Flaco Biondini, mitica chitarra di Francesco Guccini, ricevette una telefonata da Vittorio Bonetti che gli proponeva di fare una serata in Val Trompia per ricordare Augusto Daolio. Vittorio si era trovato più di una volta a suonare per l’associazione “Augusto per la Vita”, diretta da Rosi Fantuzzi, vedova del mitico cantante e fondatore dei Nomadi. Questa volta Rosi aveva pensato di proporre una serata in quattro, con la formazione standard di basso, batteria, chitarra e tastiere. Da allora prende vita un gruppo che oggi, oltre a Vittorio e Flaco, conta sulla partecipazione di un brillantissimo batterista, Roby Pellati, dalla band di Luciano Ligabue e di Enzo Frassi, eclettico bassista piacentino, ottimo jazzista e cultore della migliore musica etnica, nonché del migliore funky italiano.
Flaco aveva lavorato in passato a stretto contatto con Augusto, per la realizzazione del disco Album Concerto, che vedeva insieme per la prima volta Francesco Guccini e i Nomadi in una rarissima performance dal vivo.
Questo sono i Terra Madre: una band nata per ricordare Augusto e le sue canzoni che oggi, rinsaldato il sodalizio tra quattro grandi artisti, ha ampliato il suo repertorio ripercorrendo e reinterpretando inoltre il meglio della canzone d’autore italiana, da Paolo Conte a Capossela, da Gaber a Guccini, da Fred Buscaglione a Dalla e De Andrè, e proponendo proprie composizioni originali.

 

Naturalmente cappelletti nell’intervallo, come da tradizione.

 

Vittorio Bonetti: piano e voce

Flaco Biondini: chitarra e voce

Roby Pellati: batteria

Enzo Frassi: basso

Il ricavato della serata sarà utilizzato per dotare di un defibrillatore l’area sportiva di Piangipane

L'ingresso alle attività promosse dal Teatro Socjale (musica, teatro e cinema) è riservato ai soci Arci.

Log in with your credentials

Forgot your details?

Teatro Socjale Circolo Arci - via Piangipane, 153 - 48020 Piangipane (RA) C.F.92017210391 - P.IVA 02116220399- info@teatrosocjale.it - Privacy Policy

FONDAZIONE TEATRO SOCJALE CODICE FISCALE 02219700396
DATA 10/07/2018 Incasso contributo da Comune di Ravenna Convenzione anno 2017 EURO 15.000,00
DATA 19/11/2018 Incasso Ft 1/PA 25/10/18 Associazione Nazionale Comuni Italiani EURO 2.294,40